LOGOPEDISTI: Lettera per i laureandi in LOGOPEDIA a cura della CDA.

Gentile Collega,
la Commissione d’Albo dei Logopedisti, dell’Ordine interprovinciale TSRM-PSTRP BaTa-Bt, è lieta di congratularsi con Te per il traguardo raggiunto e Ti dà il benvenuto a nome di tutti i colleghi.
La nostra professione è in continua evoluzione ed è nostro dovere sostenerne il valore ed il riconoscimento in ambito clinico, di ricerca e nei contesti istituzionali.
Cogliamo l’occasione per ricordarTi che con il Decreto del Ministro della Salute del 13 marzo 2018, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 77 del 3 aprile 2018, sono stati istituiti gli albi di tutte le professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.
A decorrere da tale data, l’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo o elenco speciale a esaurimento si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018.
Pertanto, per l’esercizio della professione del Logopedista Ti è richiesta obbligatoriamente l’iscrizione all’Ordine professionale TSRM-PSTRP nella provincia in cui svolgerai l’attività lavorativa.

Autore dell'articolo: Ordine Tsrm Bari Taranto