AUGURI AI NEOLAUREATI IN FISIOTERAPIA

Gentile Collega,
la Commissione d’Albo dei Fisioterapisti dell’Ordine interprovinciale TSRM-PSTRP BaTa-Bt, si congratula con te per il risultato raggiunto e ti da il benvenuto nel mondo dei professionisti sanitari della riabilitazione.
Ti affaccerai ad una professione in continuo evolversi in ambito scientifico, professionale ed istituzionale a cui potrai dare il tuo contributo.
Gli albi delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione sono stati istituiti recentemente con il Decreto del Ministro della Salute del 13 marzo 2018, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 77 del 3 aprile 2018.
L’esercizio della professione di Fisioterapista richiede l’iscrizione obbligatoria all’Ordine professionale TSRM-PSTRP ed al relativo albo della provincia ove svolgerai l’attività lavorativa.
Potrai farla collegandoti all’indirizzo: https://iscrizioni.alboweb.net/index.php e seguendo la procedura riportata nel documento: https://iscrizioni.alboweb.net/docs/Tutorial_iscrizione.pdf.
L’Ordine tutela le professioni sanitarie, ne promuove e assicura l’indipendenza, l’autonomia, la responsabilità, la qualità tecnico-professionale, la valorizzazione della funzione sociale, la salvaguardia dei diritti umani e dei principi etici dell’esercizio professionale indicati nei
rispettivi codici deontologici, al fine di garantire la tutela della salute individuale e collettiva.
La Commissione d’Albo del Fisioterapista non svolge ruoli di rappresentanza sindacale;
valuta il possesso dei titoli abilitanti all’esercizio professionale, assicura un adeguato sistema di informazione sull’attività svolta, vigila sull’abusivismo professionale e rappresenta la professione in tutti gli ambiti di competenza.
I componenti della CdA Fisioterapista Ordine Ba Ta Bt coprono l’intero territorio interprovinciale e sono a disposizione come punto di riferimento per i professionisti.
Per rispondere alla loro funzione mettono a disposizione i loro recapiti che potrai trovare sul sito ordine tsrm pstrp bata.org e la mail albofisioterapistibatabt@gmail.com.
Ti auguriamo di saper coltivare la tua crescita e la tutela della tua professione, soprattutto attraverso il “saper essere Fisioterapista”.
Ti inviamo i nostri migliori auguri di un futuro ricco di conquiste per te e per coloro di cui ti prenderai cura.

La Presidente Commissione d’Albo Fisioterapista
Ordine Ba Ta Bt