EVENTO FAD GRATUITO per tutti gli iscritti all’ordine: Biosicurezza in ambito sanitario

Gentili Colleghi,
la pandemia da SARS-CoV-2 ha reso evidenti le capacità gestionali e i limiti di tutte le Professioni sanitarie coinvolte nella gestione dell’emergenza. È stato, pertanto, strutturato un corso ECM che potesse sintetizzare il modo con il quale le varie Professioni afferenti all’Ordine TSRM e PSTRP si sono rapportate e quotidianamente si rapportano con il rischio biologico (generico e specificatamente legato al Coronavirus) durante la propria attività lavorativa.
Oggi è quanto mai necessario aumentare l’informazione e la consapevolezza sulla promozione della salute, sia della popolazione che delle Professioni Sanitarie (addetti ai lavori).
Benché nell’individuo gli aspetti di salute e malattia coesistano, abbiamo scelto di veicolare un messaggio positivo, approfondendo, in un’ottica preventiva, quindi educativa, il concetto di benessere della persona.
La sfida della promozione del benessere che deve investire tutti, ciascuno per la sua parte, è quella di realizzare, con l’impegno di ogni giorno e un adeguato supporto alla ricerca scientifica e tecnologica, sempre più efficace, affinché si possano prevenire le malattie, migliorare i tempi della
loro identificazione, degli interventi possibili con il conseguente miglioramento della qualità della vita dei pazienti e familiari.

Alla luce di quanto sopra, in data 03 giugno 2020, il Consiglio Direttivo dell’Ordine TSRM e PSTRP Bari-Taranto-BAT ha deliberato la partnership all’evento formativo Biosicurezza in ambito Sanitario.
Un particolare ringraziamento ai Presidenti delle Commissioni d’Albo, per la collaborazione alla realizzazione dell’evento formativo, che vede la partecipazione delle 20 Professioni Sanitarie.
Tale corso permetterà di coprire quasi interamente il fabbisogno annuale di crediti formativi (48,6 su 50) previsti e sarà, per gli iscritti all’Ordine TSRM e PSTRP BA-TA-BAT, completamente gratuito.
Per opportuna conoscenza, si inoltra ai Presidenti delle CdA, con la preghiera di darne notizia e la massima visibilità e diffusione tra gli iscritti.
Il presidente dichiara la presente Delibera immediatamente eseguibile.

Il PRESIDENTE
Dott. Oscar BRAZZO